Logo registro

Registro elettronico famiglie

Registro elettronico Classe Viva

Cos'è

ClasseViva nasce dalla lunga esperienza del Gruppo Spaggiari nel mondo della scuola. In 80 anni trascorsi al fianco delle scuole, il gruppo di Parma è riuscito a capirne le esigenze e a sviluppare progetti evoluti in grado di creare delle sinergie tra tutte le aree che gravitano attorno a questo mondo.

La classe è il fulcro della vita scolastica, intorno ad essa ogni giorno ruotano Studenti, Docenti, Famiglie e Alte Professionalità della Scuola, ognuno con il suo ruolo e le sue attività da compiere quotidianamente. Con ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

A cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni.

Tramite il seguente Link

Autenticazione

È sufficiente utilizzare le credenziali fornite dalla scuola, generalmente composte da un codice personale alfanumerico e una password, oppure quelle associate all’identità digitale (SPID). Solo per le scuole statali si potrà accedere tramite SPID e CIE.

Cosa serve

Per poter accedere al servizio bisogna utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet.

Iscrizione al servizio

Set

Non ci sono ulteriori informazione