PNRR- Next Generation Classrooms “Scuola 4.0”

PNRR- Next Generation Classrooms “Scuola 4.0”

Si comunica che il nostro Istituto ha presentato il progetto PNRR- Next Generation Classrooms “Scuola 4.0”, che prevede la trasformazione di 14 aule in ambienti innovativi di apprendimento. Per la comunità scolastiche del primo e del secondo ciclo progetteranno saranno e realizzeranno ambienti fisici e digitali di apprendimento (on-life), caratterizzati da innovazione degli spazi,degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo, secondo iprincipi delineati dal quadro di riferimento nazionale ed europeo. La trasformazione fisica e virtuale sarà accompagnata dal cambiamento delle metodologie e delle tecniche di apprendimento e insegnamento.

Allegato-1-Riparto-risorse-Azione-1-Next-Generation-Classroom (2)

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.2: Scuola 4.0 – ISTRUZIONI OPERATIVE

PIANO_SCUOLA_4.0 slide_sintesi_istruzioni_operative_scuola_40FIRMATO_DECRETO ASSUNZIONE IN BILANCIO PNRR CLASSROOM

29/03/2023 – FIRMATO_DISSEMINAZIONE INIZIALE PNRR CLASSROOM